SICUREZZA EDIFICI SCOLASTICI: “ENTRO IL 31 DICEMBRE OBBLIGATORIA LA MESSA IN SICUREZZA SISMICA DELLE SCUOLE” - MONACELLI (UDC) INTERROGA LA GIUNTA PER CONOSCERE LE AZIONI INTRAPRESE DALLA REGIONE
Il capogruppo regionale dell'Udc, Sandra Monacelli, ha presentato una interrogazione all'Esecutivo di Palazzo Donini per sapere quali azioni ha intrapreso la Regione Umbria, anche nei confronti del Governo nazionale, in merito alla messa in sicurezza degli edifici scolastici che obbliga i proprietari (per ordinanza ministeriale, entro il 31 dicembre 2012) a procedere a verifica sismica per le finalità di protezione civile in caso di terremoto. Il capogruppo centrista, dopo aver evidenziato comeil territorio umbro sia ad alto rischio sismico, ricorda che, in base ai dati che emergono dalla ricognizione effettuata nei mesi scorsi dalla Regione, sono quasi 650 su un totale di 1.600 gli edifici soggetti all'obbligo di verifica.









