GOVERNO: “PER I BANCHIERI TUTTO BENE, DISOCCUPAZIONE COLPA DELLO STATUTO DEI LAVORATORI” - GORACCI (COMUNISTA UMBRO) PUNTA IL DITO SULLE “GRAVI ESTERNAZIONI” DEL PREMIER MONTI
Il consigliere regionale Orfeo Goracci (Comunista umbro) punta il dito contro il premier Monti e, in particolare “contro la sua esternazione in cui in pratica sostiene la disoccupazione, colpa dello statuto dei lavoratori”. Per Goracci, che si dice non sorpreso da questa affermazione, quanto detto è comunque “di una gravità e chiarezza esemplare e dovrebbe aiutarci a capire e leggere meglio quello che avviene in questo paese”. Definendo tutto ciò il “Monti-pensiero” e sottolineando come l'attuale presidente del Consiglio piaccia anche al “super rottamatore” Renzi, Goracci ricorda e sottolinea come lo Statuto dei lavoratori sia stata “una delle conquiste democratiche e di civiltà più importanti di questo paese” auspicando che “tutta la sinistra presente in Parlamento e fuori da esso converga su un programma minimo opposto al 'montismo' e alle politiche europee del Fiscal Compact”.








