GASDOTTO SNAM: L'UMBRIA APPROVI PRESTO LA MOZIONE FIRMATA DAI GRUPPI DI MAGGIORANZA - GORACCI (COMUNISTA UMBRO) CONTRO LE INFRASTRUTTURE “PERICOLOSE E INUTILI”
13 Set 2012 01:00
0 minuti, 47 secondi
(Acs) Perugia, 13 settembre 2012 - “E’ uscita nei giorni scorsi sulla stampa locale pugliese (Corriere Salentino) la bella e positiva notizia dello stop della Regione Puglia al gasdotto 'Tap', che di fatto è quello che dovrebbe poi alimentare il gasdotto Brindisi-Minerbio che ci riguarda direttamente. Le incertezze e le leggerezze che molte istituzioni hanno avuto negli anni passati si stanno recuperando in senso positivo”. Lo afferma il consigliere regionale Orfeo Goracci (Comunista umbro), secondo cui “è sempre più evidente e sentita la pericolosità e l’inutilità di certe opere, che servono soltanto a far fare profitti sterminati a monopolisti e multinazionali arrecando danni a popolazioni e territori senza niente restituire agli stessi”.
Goracci sottolinea inoltre che “i consumi di gas sono in questi ultimi mesi notevolmente calati (dati Snam primo semestre 2012) e questo dovrebbe ancor più far riflettere sull'utilità e sulla necessità di un’opera del genere. Spero che anche l'Umbria, meglio tardi che mai, possa nei prossimi giorni mettersi al passo con le altre Regioni, approvando la mozione firmata da tutti i gruppi di maggioranza”. RED/mp
