DEPURATORE DI BETTONA: “LA GIUNTA REVOCHI IMMEDIATAMENTE CONVENZIONE FINALIZZATA A RIATTIVARE L’IMPIANTO” – DOTTORINI E BRUTTI (IDV) INTERROGANO LA GIUNTA
Con una interrogazione “urgente” alla Giunta regionale, i consiglieri regionali dell’Idv Dottorini e Brutti chiedono la “sospensione immediata” della convenzione sottoscritta da Regione, Provincia di Perugia e Comune di Bettona, finalizzata alla riqualificazione dell'impianto di digestione anaerobica per il trattamento di reflui zootecnici di Bettona. Dottorini e Brutti nel sottolineare l’esigenza di “soluzioni condivise e definitive, e non forzature o rimedi che peggiorano una situazione da troppo tempo insostenibile”, rilevano che è stata del tutto ignorata la richiesta avanzata dall’Idv a fine agosto con cui si invitava la Giunta a “soprassedere alla decisione per avviare un percorso che coinvolgesse il Consiglio regionale e i rappresentanti dei territori coinvolti”.









