COMMISSIONE STATUTO: “IL PRIMO PACCHETTO DI MODIFICHE IN AULA A SETTEMBRE” - APPROVATO IL CAMBIO DI DENOMINAZIONE IN “ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELL'UMBRIA”
Prima della pausa estiva la Commissione Statuto ha approvato la proposta di modifica della denominazione del Consiglio regionale, che sarà anche “Assemblea legislativa dell'Umbria” e programmato i lavori per la ripresa di settembre, quando verrà portato in Aula il primo pacchetto di riforme statutarie e inizierà la discussione sul secondo, di cui faranno parte la riduzione del numero dei consiglieri e degli assessori e la revisione del Collegio dei revisori dei conti. A queste materie andrà ad aggiungersi, previo specifico mandato dell'Aula, la riforma della legge elettorale.









