News
CONSIGLIO REGIONALE: “GIUSTO RIELEGGERE L’UFFICIO DI PRESIDENZA” – BUCONI (PSI): “LE ISTITUZIONI NON SI POSSONO FERMARE DI FRONTE AL “TEATRINO DELLA BASSA POLITICA”
Il capogruppo regionale dei Socialisti, Massimo Buconi, ritiene che la rielezione dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale con tutti rappresentanti della maggioranza è stato un atto inderogabile al quale non “ci si poteva sottrarre per garantire la piena funzionalità della massima Istituzione regionale” Buconi considera “sconsiderato e ostruzionistico” il comportamento del centrodestra che è uscito dall’Aula. Critiche da parte di Buconi anche per il gruppo regionale dell’Idv che, a suo giudizio, “pur di fronte a fatti nuovi quali la posizione assunta dal centrodestra, non ha assunto atteggiamenti diversi da quelli annunciati (non partecipazione al voto ndr)”. Buconi assicura l’impegno del proprio partito e dell’intero centrosinistra per “ricostruire le condizioni di necessaria serenità e correttezza di rapporti all’interno del Consiglio, auspicando che, quanto prima, l’attività istituzionale del Consiglio e delle Commissioni venga garantito sia dalla maggioranza che dalle opposizioni”.





