News

Filtra per data
Indicare un intervallo di tempo
 01.06.2012 - 16:06
Data

SEDI FARMACEUTICHE: “NECESSARIO ULTERIORE CONFRONTO CON ALCUNE AMMINISTRAZIONI LOCALI SU SCELTE CHE POTREBBERO CONDIZIONARE REALTÀ CONFINANTI” - LA TERZA COMMISSIONE RIMANDA L'ATTO ALLA GIUNTA REGIONALE

La Terza Commissione consiliare, nella riunione odierna, si è occupata dell'atto predisposto dalla Giunta regionale circa le sedi farmaceutiche individuate dai Comuni. Al termine dei lavori è stato deciso di rimandare l'atto all'Esecutivo affinché “in tempi ragionevolmente rapidi”, possano essere acquisiti, dalla stessa Giunta, ulteriori elementi da parte di alcuni Comuni per poi riformulare una nuova proposta all'organismo di Palazzo Cesaroni. La finalità dell'apertura di nuove sedi – come è stato ribadito in ogni intervento – deve essere quella di garantire assistenza ai cittadini in maniera uniforme senza dare tuttavia vita a sovrapposizioni che potrebbero verificarsi in zone di confine tra due o più Comuni.
Data

ELISOCCORSO IN UMBRIA: “ASSURDO CHE MANCHI LA PISTA ALL'OSPEDALE REGIONALE DI PERUGIA!” - GORACCI (COMUNISTA UMBRO) INTERROGA LA GIUNTA SUL “COME SUPERARE QUESTO LIMITE”

Con una interrogazione al presidente della Giunta ed all'assessore regionale alla sanità, il consigliere Orfeo Goracci (comunista umbro) solleva il problema della “presunta mancanza” di una pista per elisoccorso nell'ospedale regionale di Perugia. A suo giudizio nonostante le difficoltà finanziarie anche recenti, è un grosso limite da superare, perché non è possibile che il servizio di elisoccorso funzioni per alcuni ospedali minori, ma per trasferire a Perugia i pazienti prelevati con l'elicottero si deve necessariamente ricorrere alle ambulanze.
Data

FONDI SVILUPPO RURALE: “HO PRESENTATO UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI PERUGIA SULLA GESTIONE DEL BANDO DELLA MISURA ‘3.2.2’” - PER CIRIGNONI (LEGA NORD) “LA PRESENZA DI TANTI PAPAVERI E LORO PARENTI AI PRIMI POSTI DELLE GRADUATORIE NECESSITA D

Il capogruppo regionale della Lega Nord Gianluca Cirignoni, ha presentato un “particolareggiato” esposto alla Procura della Repubblica sulla gestione del bando relativo all'assegnazione dei fondi agricoli previsti dal Programma di sviluppo rurale (Psr) 2007/2013 dell'Umbria, per la misura 3.2.2 ‘Sviluppo e rinnovamento dei villaggi’. Nell'esposto, Cirignoni illustra in maniera dettagliata tempi, modalità e procedure dell’attuazione del bando in questione che ha riguardato “in qualche modo anche l’attuale assessore regionale all’agricoltura Fernanda Cecchini e un paio di dirigenti regionali”.
 18.09.2010 - 09:50
Data

SCUOLA: “SERVONO INIZIATIVE DELLA REGIONE CONTRO I PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO CHE STRANGOLANO L'INSEGNAMENTO PUBBLICO” - INTERROGAZIONE URGENTE DI GORACCI (COMUNISTA UMBRO)

Il consigliere regionale Orfeo Goracci (comunista umbro), ha presentato un'interrogazione urgente alla Giunta per chiedere quali “iniziative intende assumere la Regione Umbria, anche in sede di Conferenza delle Regioni e Conferenza unificata, al fine di difendere la scuola pubblica. Goracci è fortemente critico sugli ultimi provvedimenti contenuti nella legge di stabilità e li definisce un “massacro sociale che strangola la scuola pubblica”.
Data

UMBRIA TPL: “PER DIRLA ALLA FLAIANO, 'LA SITUAZIONE È GRAVE MA NON È SERIA' ” – LIGNANI MARCHESANI (PDL): “STANNO GIUNGENDO AL PETTINE I GRAVI ERRORI DI GESTIONE DELL’AZIENDA”

Il consigliere regionale del PdL, Andrea Lignani Marchesani, torna a lanciare l'allarme sulla crisi di Umbria Tpl. Nel definirla “sull'orlo del baratro”, evidenziando che viene “tenuta a galla solo dai prestiti e dalle linee di credito che gli istituti bancari concedono ancora all’azienda” e che “gli stessi stipendi di ottobre dei lavoratori dipendono esclusivamente da un ulteriore prestito”, Lignani definisce “una vergogna il fatto che una governance aziendale, incapace della pura e semplice 'normale amministrazione', sia ancora al proprio posto”. Lignani chiede dunque con forza “l'azzeramento del Consiglio di amministrazione e l’identificazione di nuovi componenti, scelti secondo parametri legati ad una contingenza 'emergenziale', con il coinvolgimento consapevole e responsabile di tutte le parti in gioco”.