SANITÀ: “SUBITO DA QUATTRO ASL A DUE E UN'AZIENDA OSPEDALIERA UNICA” - DOTTORINI (IDV) ALLA PRESIDENTE MARINI, “PROSEGUIRE CON CORAGGIO, SAREMO CERTAMENTE TRA I SUOI PRINCIPALI ALLEATI”
Il capogruppo regionale dell’Italia dei valori, Oliviero Dottorini, esorta la presidente della Giunta Catiuscia Marini a proseguire con coraggio nella riforma della sanità umbra già delineata nel prossimo Dap, esprimendosi a favore della “riduzione da quattro Asl a due” andando verso un’unica azienda ospedaliera integrata. "Una scelta obbligata in una fase caratterizzata da carenza drammatica di risorse che minaccia tagli ai presidi ospedalieri e all'intero sistema sanitario, sulla quale - promette il capogruppo Idv - “saremo certamente tra i suoi principali alleati”.







