News
SICUREZZA: “LA POLITICA NON SI È MAI OCCUPATA ADEGUATAMENTE DEL PROBLEMA CHE COLPISCE PERUGIA” - ROSI (PDL) AUSPICA “INTERVENTI TEMPESTIVI DOPO L'ENNESIMO EPISODIO DI VIOLENZA DI IERI”
Il consigliere regionale del PdL, Maria Rosi interviene sui fatti di violenza accaduti ieri nel centro storico di Perugia. Per l'esponente del centro destra, quanto accaduto, “è la conseguenza di anni in cui la politica e le amministrazioni locali non si sono mai occupate adeguatamente del problema della sicurezza e della droga, arrivando addirittura alla negazione di esso. Oggi sono necessari interventi tempestivi da parte di chi amministra la città”. Rosi auspica la rivitalizzazione del centro storico attraverso eventi culturali e musicali, anche serali. In questo modo non si darebbe la possibilità agli spacciatori di spadroneggiare. Per questo – aggiunge - sarebbe importante prevedere una tariffa unica serale per i parcheggi, tenendo aperto anche il minimetro ed i negozi”.
INCENERIMENTO RIFIUTI NEI CEMENTIFICI UMBRI: “È UN'IPOTESI DA NON PRENDERE NEMMENO IN CONSIDERAZIONE; LA GIUNTA SI ADOPERI IN OGNI SEDE PER SCONGIURARLA” - MOZIONE DI GORACCI (COMUNISTA UMBRO)
Con una mozione da sottoporre ai voti dell'Aula di Palazzo Cesaroni, il consigliere Orfeo Goracci (Comunista umbro) sollecita la Giunta regionale ad assumere “tutti gli atti necessari e in tutte le sedi opportune” per impedire che in Umbria si utilizzino i cementifici per incenerire i rifiuti. Goracci, oltre ai rischi per la salute umana, fa presente che il cemento umbro è prodotto in tre impianti che si trovano a ridosso di Gubbio e Spoleto, due città simbolo dell'immagine turistica ed ambientalista dell'Umbria










