News

Filtra per data
Indicare un intervallo di tempo
Data

CENTRALE DI BASTARDO: “INDISCREZIONI SU RILANCIO CARBONE SPUDORATE E PREOCCUPANTI. RICONVERSIONE UNICA POSSIBILITÀ” – PER DOTTORINI (IDV) NECESSARIO PUNTARE SU FONTI RINNOVABILI

Il capogruppo dell’Italia dei valori, Oliviero Dottorini, interviene sull’attività della Centrale a carbone ‘Pietro Vannucci’ di Bastardo e lo fa in merito alle recenti notizie “che leggiamo sui giornali” relative a “presunte iniziative mirate a far rimanere a pieno regime la centrale a carbone abbassando i parametri di tutela ambientale e riproponendo progetti di combustione delle biomasse”. Per Dottorini tutto questo è “inaccettabile” ed auspica il “rispetto della mozione approvata dal Consiglio regionale nel 2007 che punta su fonti rinnovabili. Si darebbe vita, in questo modo, ad un impianto – sottolinea - che può trasformarsi nel fiore all’occhiello dell’impegno umbro per la green economy e per le energie rinnovabili”
Data

CENTRALE DI BASTARDO: “BENE L’ASSESSORE ROMETTI CHE STA PREDISPONENDO CON L’ENEL UN NUOVO PIANO AMBIENTALE” – NOTA DI BUCONI (PSI)

Il capogruppo regionale dei Socialisti, Massimo Buconi, plaude all’iniziativa di sostegno e valorizzazione della Centrale Enel di Bastardo portata avanti dall’assessore regionale all’ambiente. Buconi spiega che il nuovo piano di miglioramento ambientale della Centrale insieme ai vertici di Enel “potrebbe allontanare definitivamente i rischi di una chiusura, entro tre anni, della Centrale di Bastardo che occupa 113 dipendenti e dà lavoro ad un indotto formato da 80 lavoratori”.
Data

SANITÀ: “QUANDO E A CHE PREZZO VERRÀ VENDUTO L'EX OSPEDALE DI CITTÀ DI CASTELLO?” UNA INTERROGAZIONE DI MONNI (PDL) SOLLECITA LA GIUNTA REGIONALE

Con una interrogazione a risposta immediata alla Giunta regionale, il consigliere Massimo Monni (Pdl) chiede chiarimenti sul futuro dell'ex ospedale di Città di Castello. Per Monni va spiegato quando e a quale prezzo la struttura, di proprietà regionale ma conferita all’azienda sanitaria, verrà alienata.
Data

TERZA COMMISSIONE: AMPIO ACCORDO PER UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA SULLE TOSSICODIPENDENZE IN UMBRIA, LUNEDÌ 11 AUDIZIONE CON IL “FORUM DEL TERZO SETTORE” E CON L'ADISU – FISSATO IL CALENDARIO DEI LAVORI

La terza Commissione consiliare di Palazzo Cesaroni, presieduta da Massimo Buconi ha oggi deciso ala unanimità di promuovere l'iter per la istituzione di una commissione d'inchiesta sul fenomeno delle tossicodipendenze in Umbria, in luogo della Commissione speciale richiesta da tutti i consiglieri di minoranza. La Commissione ha anche deciso di ascoltare nella prossima seduta il Forum del terzo settore, l'Adisu e l'assessore alla cultura sulla proposta di Regolamento per la legge sulle manifestazioni storiche.
 04.10.2010 - 12:55
Data

SANITA’: “INDAGINE DELLA MAGISTRATURA NELLA ASL 3 DELL’UMBRIA” – INTERROGAZIONE DI MONACELLI (UDC) PER CHIEDERE CHIARIMENTI ALLA GIUNTA REGIONALE

Il capogruppo e portavoce dell’Udc, Sandra Monacelli ha presentato una interrogazione alla Giunta regionale nella quale chiede chiarimenti circa l’indagine della magistratura perugina nella Asl 3 (Foligno). L’esponente centrista, oltre a chiedere “se corrispondano al vero le notizie apprese”, all’Esecutivo di Palazzo Donini domanda, eventualmente, “quali provvedimenti urgenti intenda adottare per restituire ai cittadini la fiducia nelle istituzioni ed in particolare in un corretto ed efficiente sistema Sanitario”.