ATTIVITÀ ESTRATTIVE: IL CONTRIBUTO PER LA TUTELA DELL'AMBIENTE SI POTRÀ RATEIZZARE DAI 2MILA500 EURO IN SU” - SÌ DELLA II COMMISSIONE AL REGOLAMENTO DELLA GIUNTA REGIONALE
La Seconda Commissione consiliare, presieduta da Gianfranco Chiacchieroni ha espresso parere favorevole sul regolamento, redatto dalla Giunta regionale relativo alle modalità di versamento, da parte delle imprese che si occupano delle attività estrattive, del contributo per la tutela dell'ambiente. L'organismo di Palazzo Cesaroni, su proposta dei commissari Mantovani e Nevi (PdL) e fatta propria da tutti i consiglieri presenti, ha abbassato da 10 mila a 2mila 500 euro il minimo dell'importo del contributo per chiedere la rateizzazione. Con questo nuovo regolamento, il pagamento del contributo avverrà nell'anno successivo all'anno di riferimento dell'attività di estrazione, sulla base, come già annualmente avviene, delle quantità che vengono comunicate attraverso perizia giurata che ciascuna azienda autorizzata è tenuta a presentare entro il 31 gennaio.









