INFRASTRUTTURE: “METTERE IN RETE I CENTRI NEVRALGICI DELL'UMBRIA ATTRAVERSO LA BANDA LARGA ED IL COLLEGAMENTO DI FIBRA OTTICA” – L'ASSESSORE VINTI PRESENTA IL PIANO TELEMATICO 2011-2013
In seconda Commissione, l'assessore regionale Vinti ha illustrato il programma 2012 del Piano Piano telematico 2011–2013 della Regione Umbria che ha come obiettivo la copertura pressoché totale dell'Umbria riducendo ad una soglia inferiore al 2 per cento la popolazione non coperta da un efficiente sistema digitale. La rete è formata da cavi in fibra ottica e si articola in una spina dorsale che corre lungo i binari della Ferrovia centrale umbra sulla direttrice S.Giustino – Terni su cui si andranno ad innestare le reti cittadine, gli assi est (Gubbio, Gualdo, Foligno, Spoleto) e ovest (Trasimeno, Orvieto, Narni) e il collegamento Spoleto – Norcia






