News
VERTENZA MERLONI: “TROPPE LE ASSENZE ALLA MANIFESTAZIONE DI VENERDÌ 14 OTTOBRE ALLA MANIFESTAZIONE DEI SINDACATI FIM-FIOM-UILM” – GORACCI (PRC-FDS) “APPROFONDIRE I CONTENUTI DELL’ACCORDO DI PROGRAMMA”
Il consigliere regionale Orfeo Goracci (Prc-Fds) lamenta la scarsa partecipazione di istituzioni e lavoratori alla manifestazione a sostegno della vertenza Merloni, organizzata venerdì scorso dai sindacati a Fabriano. Goracci richiama l’attenzione sulla necessità di garantire maggiore impegno per la soluzione del problema e invita ad approfondire i contenuti dell’accordo di programma: “La salvaguardia dei posti di lavoro – sottolinea – o l'‘accompagnamento’ con ammortizzatori sociali non sono nodi eludibili e ogni scelta dovrà essere comunque partecipata dai lavoratori tutti, e da essi condivisa”.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO///A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI LE RASSEGNE STAMPA DI OGGI, LUNEDI' 17 OTTOBRE E DI DOMENICA 16 OTTOBRE SARANNO PUBBLICATE CON RITARDO
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO///A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI LE RASSEGNE STAMPA DI OGGI, LUNEDI' 17 OTTOBRE E DI DOMENICA 16 OTTOBRE SARANNO PUBBLICATE CON RITARDO
EDILIZIA PUBBLICA: “SPROPOSITATA LA SPESA DELLA REGIONE UMBRIA NEL TRIENNIO 2008-2010” – CIRIGNONI (LEGA NORD) “IN UMBRIA È IN ATTO UNA POLITICA DI ‘ATTRAZIONE’ DI STRANIERI?”
Il capogruppo regionale della Lega Nord, Gianluca Cirignoni, citando i dati 2008-2010 della Commissione paritetica per l’applicazione del federalismo, denuncia “la spesa spropositata della Regione Umbria per l’edilizia abitativa”. Dal confronto con le Regioni vicine, spiega Cirignoni, “a fronte di un minore numero di abitanti, spendiamo più della Toscana, delle Marche e dell’Emilia Romagna”. Cirignoni, considerando l’alto numero di case di proprietà in Umbria, ha l’impressione che in questa regione “sia in atto una politica di ‘attrazione’ di stranieri ai quali dare una casa a spese degli umbri che spesso finiscono in fondo alle graduatorie”.
INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE : “LE ATTIVITÀ DEL CENTRO ESTERO DELL’UMBRIA VERRANNO PRESENTATE MERCOLEDÌ PROSSIMO A GUBBIO” - SMACCHI (PD): “APPUNTAMENTO IMPORTANTE PER LANCIARE UN MESSAGGIO INNOVATIVO”
Il consigliere regionale del Partito Democratico, Andrea Smacchi interviene sulla presentazione delle attività del Centro Estero dell'Umbria per tutto l'Alto Chiascio, fissata per il prossimo 19 ottobre a Gubbio. Per il consigliere si tratta di “un appuntamento molto importante per le piccole e medie imprese del territorio e per le istituzioni locali, che segna la partenza di un lavoro che dovrà coinvolgere sempre più soggetti imprenditoriali al fine di incentivare l’internazionalizzazione delle nostre eccellenze”. Nel sottolineare che per competere sui nuovi mercati serva “una vera e propria rivoluzione”, Smacchi è convinto che “la sfida principale dei nostri tempi, quella della quantità e della qualità dello sviluppo, non si vinca con il campanile, ma attraverso la costruzione di una rete sinergica nei territori”.









