News

Filtra per data
Indicare un intervallo di tempo
 21.09.2011 - 13:13
Data

DROGA: “QUALI LINEE GUIDA PER ARGINARE IL GRAVE PROBLEMA DELLA TOSSICODIPENDENZA IN UMBRIA” - UNA INTERROGAZIONE DI ROSI (PDL) ALLA GIUNTA REGIONALE

Il consigliere regionale del Pdl Maria Rosi ha presentato un'interrogazione all'esecutivo di Palazzo Donini affinché venga chiarito quali sono le linee programmatiche che verranno seguite rispetto alla problematica delle tossicodipendenze. Per Rosi “il consumo di stupefacenti è una vera emergenza sociale”.
 29.09.2011 - 10:17
Data

RIFORMA ENDOREGIONALE: QUASI CONCLUSA L'APPROVAZIONE DELL'ARTICOLATO IN PRIMA COMMISSIONE – I LAVORI RIPRENDERANNO GIOVEDÌ, QUANDO VERRÀ PRESENTATA LA PROPOSTA DELLA GIUNTA SUI CONSORZI DI BONIFICA

La Prima Commissione del Consiglio regionale ha approvato oggi altri articoli del disegno di legge della Giunta sulla riforma endoregionale. Rimangono da valutare quelli relativi alle Comunità montane, collegati alla proposta di riforma che l'Esecutivo presenterà nel corso della seduta convocata per giovedì.
Data

REGOLAMENTO NON AUTOSUFFICIENZA: “SCONGIURATO IL 'SALASSO' PER LE FAMIGLIE. LA GIUNTA TENGA CONTO DEL PARERE VINCOLANTE DELLA TERZA COMMISSIONE CHE HA APPROVATO I MIEI EMENDAMENTI” - NOTA DI STUFARA (PRC-FDS)

Il capogruppo regionale di Rifondazione comunista-Federazione della sinistra, Damiano Stufara esprime soddisfazione per l'accoglimento, da parte della Terza Commissione, di due suoi emendamenti che rendono vincolante il parere espresso al regolamento della Giunta sui servizi per i non autosufficienti. In sostanza, come lo stesso Stufara spiega, “viene posto un tetto massimo alla compartecipazione degli assistiti al finanziamento della quota sociale dei servizi, ovviamente in proporzione al proprio reddito. La proposta dell'assessore regionale alle Politiche sociali, Carla Casciari, “stando ai dati forniti dallo stesso assessorato, avrebbe prodotto una crescita esponenziale dei costi per i cittadini disabili e, soprattutto, per gli anziani non autosufficienti”.
 29.09.2011 - 10:17
Data

REGOLAMENTO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA: “SÌ QUASI UNANIME DELLA TERZA COMMISSIONE MA CONDIZIONATO A MODIFICHE” - CORRETTIVI PER NON AUTOSUFFICIENTI GIOVANI ED ADULTI INSERITI CON IL PARERE DELLA GIUNTA

La terza Commissione consiliare di Palazzo Cesaroni ha dato il via al Regolamento per la gestione del fondo per la non autosufficienza introducendo alcuni correttivi relativi alla compartecipazione sui ricoveri in strutture residenziali che favoriscono in particolare i soggetti non autosufficienti, giovani ed adulti.Altre modifiche da suggerire alla Giunta, con un parere espresso quasi alla unanimità e considerato vincolante, riguardano la fissazione di un tetto alle compartecipazioni e un impegno ad applicarle i nuovi importi in modo graduale.