TICKET INTRAMOENIA: “GRAVI PROFILI DI ILLEGALITA’” - ZAFFINI (FARE ITALIA): “OLTRE AL DANNO DELL’AUMENTO DELLE TARIFFE, LA BEFFA DEI RICORSI DA RISARCIRE”
Il consigliere regionale Franco Zaffini (Fare Italia) ravvisa profili di illegalità nell'introduzione del ticket del 29 per cento sulle visite specialistiche in intramoenia: “se la natura del 'balzello' – sostiene – è quella di una vera e propria tassa, allora ce ne sono molti, a cominciare dalla violazione costituzionale dell’articolo 23”. Per Zaffini nel Consiglio regionale di giovedì prossimo, quando si discuterà della mozione da lui presentata (con la quale chiede di revocare in autotutela il provvedimento, ndr) e sottoscritta anche da Sandra Monacelli, l'Assemblea sarà chiamata a decidere “se lasciare che la Regione paghi l’impreparazione di chi l’amministra, lasciando in vigore un provvedimento palesemente illegale, oppure provvedere alla sua tutela approvando l’atto che impegna la Giunta a ritirare il provvedimento in via cautelativa”.










