SANITÀ: “DUE SOLE ASL E DUE AZIENDE OSPEDALIERE, MA PIÙ INTEGRATE TRA LORO” - L'ASSESSORE TOMASSONI PRESENTA LA PROPOSTA DI RIFORMA DURANTE LA RIUNIONE CONGIUNTA DI PRIMA E TERZA COMMISSIONE
L'assessore regionale Franco Tomassoni ha illustrato oggi a Palazzo Cesaroni i contenuti del disegno di legge della Giunta sulla riforma dell'ordinamento del sistema sanitario regionale. Intervenendo alla riunione congiunta di Prima e Terza Commissione del Consiglio regionale, Tomassoni ha spiegato le ragioni che hanno portato al progetto di revisione del sistema (necessità di semplificare e razionalizzare , di rivedere il sistema dei finanziamenti, di rafforzare il ruolo dell'assessorato nella programmazione e nella verifica degli obiettivi della sanità regionale) che si baserà su due Asl e due Aziende ospedaliere maggiormente integrate tra loro.









