TRASPORTI: “CONSOLIDARE IL RUOLO DELL'AEROPORTO E COLLEGARE SERVIZI REGIONALI ORDINARI CON LA RETE ALTA VELOCITÀ” - ILLUSTRATA IN II COMMISSIONE LA PARTE INFRASTRUTTURALE DEL NUOVO PIANO REGIONALE 2014-2024
Illustrate, nella riunione odierna della Seconda Commissione, le linee programmatico-progettuali del nuovo Piano regionale dei trasporti 2014-2024, relativamente alla parte infrastrutturale del documento. Tra le altre previsioni, per la Modalità Aerea si punta a consolidare un ruolo 'centrale' per l'aeroporto 'San Francesco' all'interno del bacino 'Centro Italia'; per la Ferrovia ad un collegamento con l'Alta Velocità; per la Modalità Stradale si punta a migliorare l'accessibilità alle reti centrali trans-europee di trasporto. Il Piano, che verrà trattato in un unico programma con quello di Bacino, avrà validità di dieci anni con start-up quadriennale e periodi di revisione e monitoraggio triennali.









