LEGGE ELETTORALE: “DOPPIO TURNO SE NON SI SUPERA IL 40 PER CENTO, VOTO DISGIUNTO E DOPPIO COLLEGIO” - IL GRUPPO 'UMBRIA POPOLARE-NCD' HA PRESENTATO LA SUA PROPOSTA LEGISLATIVA
Il gruppo consiliare di Umbria Popolare-Nuovo centrodestra ha presentato stamani a Palazzo Cesaroni la propria proposta di legge elettorale. Il documento prevede: doppio turno, per l'elezione diretta del presidente della giunta regionale, in caso di non superamento nel primo della soglia del 40 per cento; due circoscrizioni elettorali, coincidenti con il territorio delle due usl; voto disgiunto; preferenza unica; soglia di sbarramento al 3 per cento; nella composizione delle liste ciascun genere dovrà essere rappresentato per almeno il 40 per cento.








