TERREMOTO: “QUANTE SECONDE CASE IN DEGRADO DOPI IL SISMA DEL '97 HANNO DANNEGGIATO, NEL 2016, EDIFICI CONTIGUI? LA LEGGE IMPONEVA ANCHE IL LORO RECUPERO” - NOTA DI LIBERATI E CARBONARI (M5S)
I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari, intervenendo in merito al terremoto del 1997-1998, affrontano “il nodo del recupero delle seconde case, finora del tutto mancato o assai parziale dopo il sisma. Si tratta delle cosiddette fasce ‘G’ e ‘N’: il rilancio di questi edifici potrebbe attivare un virtuoso circuito economico e sociale”. Per i due esponenti pentastellati occorre “capire quante seconde case, in degrado dopo il terremoto dell'epoca, abbiano danneggiato edifici contigui perfettamente sistemati”.











