News
SCIOPERO CGIL-CISL-UIL: “UNA PRIMA RISPOSTA CONTRO PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO PER FAR FRONTE ALLE RICHIESTE DELLA BCE” - LA CONDIVISIONE DEL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GORACCI
Il vice presidente del Consiglio regionale, Orfeo Goracci esprime “piena condivisione” per lo sciopero di tre ore indetto per la giornata di lunedì 12 dicembre unitariamente dai sindacati confederali CGIL-CISL e UIL. Si tratta, scrive in una nota, di “una prima risposta alla insostenibilità dei provvedimenti assunti dal Governo per far fronte alle richieste della Banca Centrale Europea”. Per Goracci sono necessari “correttivi di salvaguardia per pensionati e lavoratori. Politicamente – aggiunge - deve crescere la consapevolezza in ognuno di noi, di quanti ancora si dicono di sinistra, che così non si può più andare avanti. I poveri non possono essere chiamati a pagare un debito che altri hanno fatto, il popolo non può essere trattato come carne da macello”.
RIFORMA ENDOREGIONALE: “SU PROVINCE CONFERMATA CORRETTEZZA NOSTRI EMENDAMENTI, BENE STRALCIO PROPOSTO DALLA GIUNTA” - DOTTORINI (IDV): “INCORAGGIATA L'AZIONE AUTENTICAMENTE RIFORMATRICE DI IDV”
Il capogruppo dell’Italia dei Valori in Consiglio regionale, Oliviero Dottorini, commenta positivamente la scelta unanime della Prima commissione di stralciare dal testo di Riforma del sistema amministrativo regionale gli articoli che conferivano ulteriori funzioni alle province: “scelta obbligata e di buon senso – secondo Dottorini – che conferma la lungimiranza dei nostri emendamenti”.








