RICERCA SCIENTIFICA IN UMBRIA: “UNA LEGGE REGIONALE PER RIDURRE LE DISTANZE FRA TECNOLOGIE, SCUOLE ED IMPRESE” - PROPOSTA DI BARBERINI (PD) DOPO IL SUCCESSO AVUTO A FOLIGNO DAL FESTIVAL DELLA SCIENZA
Il consigliere regionale del Pd Luca Barberini, ha presentato a Palazzo Cesaroni un disegno di legge regionale per valorizzare la ricerca scientifica e tecnologica in Umbria, favorendo una maggiore presenza della scienza nelle scuole con occasioni di dialogo e confronto costante fra istituzioni scolastiche ed imprese che operano nel territorio. La legge, che trae origine dal grande successo avuto dal 'Festival della scienza', in particolare a Foligno, si propone di erogare fondi proprio per “ridurre le distanze fra tecnologia, scuola e impresa”.








