News
UMBRIA MOBILITÀ: “A RISCHIO LE 14ESIME DI 1300 DIPENDENTI MA NON GLI STIPENDI TROPPO ALTI DEI SUPERMANAGER” - MONNI (PDL) CHIAMA IN CAUSA LE SCELTE AZIENDALI E SUGGERISCE DI PENSIONARE CHI HA SBAGLIATO
Massimo Monni, consigliere regionale del Pdl, ritiene che le difficoltà che impediscono ad Umbria Mobilità di pagare le quattordicesime ai suoi 1300 dipendenti derivino da un, “sistema di gestione aziendale del tutto arbitrario che non ha nulla a che fare con la razionalizzazione delle spese, e nemmeno con le difficoltà annunciate per non aver incassato i crediti della Regione Lazio e del Comune di Roma”. A suo giudizio l'azienda che ha nominato a manager un ex dirigente già in pensione, dovrebbe “ridimensionare le mensilità dei dirigenti e soprattutto mandare definitivamente in pensione chi non ha lavorato poi così bene”.
STRADA FLAMINIA: “FIRMATO L'ATTO DI SUBENTRO DA PARTE DELL'IMPRESA SEPRIM. I LAVORI RIPARTIRANNO ENTRO IL MESE DI AGOSTO” - SMACCHI (PD) SUL COMPLETAMENTO DEL TRATTO GUALDO TADINO-FOSSATO DI VICO
Il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Smacchi fa sapere che “nelle ultime ore si è ufficialmente concretizzato l'atto di subentro della società Seprim, alla ex Brunelli, per l'appalto riguardante il tratto della S.S. Flaminia che collega le zone industriali di Gualdo Tadino e Fossato di Vico” e che pertanto “i lavori, che riprenderanno entro il prossimo mese di agosto, verranno conclusi in tempi brevi”. Smacchi esprime la sua soddisfazione perché “fra meno di due anni tutto l'Alto Chiascio avrà infrastrutture viarie degne di tale nome”.
POVERTÀ IN UMBRIA: “ISTITUIRE UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA PER FAR LUCE SU UN FENOMENO CHE CI COLLOCA AL PRIMO POSTO NEL CENTRO NORD” - GORACCI (COMUNISTA UMBRO) SCRIVE AI COLLEGHI DOPO I DATI ISTAT
Il consigliere Orfeo Goracci, (comunista umbro), con una lettere indirizzata al presidente del Consiglio regionale, a tutti i colleghi e per conoscenza a due assessori, propone l'istituzione di una specifica commissione di inchiesta sul fenomeno povertà in Umbria emerso in tutta la sua drammaticità con la pubblicazione dei dati Istat. Per Goracci, che indica in tre mesi il tempo massimo di operatività dell'organismo di inchiesta, la commissione si rende necessaria anche perché l'Umbria risulta essere la regione del centro nord dove il fenomeno povertà è più evidente.
CONSORZI DI BONIFICA: “INGIUSTIFICABILE IL RITARDO DELLA GIUNTA SULLA LEGGE DI RIORDINO” - STUFARA (PRC - FDS) CHIEDE CHE VENGA “PREDISPOSTA UNA NORMA IN TEMPI BREVI, RISPETTANDO GLI IMPEGNI ASSUNTI”
Il capogruppo regionale di Rifondazione comunista – Fds, Damiano Stufara, interviene sulla vicenda dei consorzi di bonifica criticando l'Esecutivo di Palazzo Donini per il ritardo nella stesura della legge di riordino. Stufara evidenzia che “nonostante i precisi impegni presi dalla maggioranza dobbiamo registrare un grave ritardo nel riordino delle norme regionali in materia di bonifica, mentre prosegue l'emissione di avvisi di pagamento da parte dei Consorzi”.









