News

Filtra per data
Indicare un intervallo di tempo
 03.09.2010 - 12:09
Data

BIOMASSE: “PIÙ COINVOLGIMENTO DELLE POPOLAZIONI E DEI COMUNI INTERESSATI” - SMACCHI (PD) ELOGIA LA GIUNTA DI FOSSATO DI VICO E SOLLECITA L'ESAME DELLA MOZIONE SUL RITIRO DELLA DELIBERA REGIONALE

Il consigliere regionale del Pd Andrea Smacchi interviene sulla vicenda degli impianti a biomasse o biogas per evidenziare la necessità di un maggior coinvolgimento nelle decisioni delle popolazioni e degli enti locali interessati. Smacchi, che si schiera a fianco del sindaco e della giunta comunale di Fossato di Vico, sollecita anche la discussione in Consiglio della mozione presentata da lui e da due colleghi di partito per proporre la “sospensione della delibera di Giunta regionale numero 494 del 7 maggio 2012 che tanta avversione sta producendo nella popolazione”.
 24.11.2010 - 12:57
Data

COSTI POLITICA: “ONLINE BILANCIO 2011 E DOCUMENTAZIONE CONTABILE DEL GRUPPO RIFONDAZIONE COMUNISTA-FDS. UN'OPERAZIONE DI TRASPARENZA E DI DENUNCIA” - NOTA DEL CAPOGRUPPO STUFARA

Il capogruppo del Prc–Fds in Consiglio regionale, Damiano Stufara, informa che il bilancio 2011 del suo gruppo consiliare è stato pubblicato, unitamente alla documentazione contabile, sul sito web http://sinistraperlumbria.org/. Per Stufara si tratta di "processo di trasparenza a cui dovrebbe esser chiamato chiunque usufruisca di contributi pubblici... Ognuno, dalla lettura delle fatture o degli scontrini, potrà farsi un idea di come siano state spese le risorse a disposizione. Tutti però potranno constatare che le risorse sono state spese con rigorosa attinenza all'attività politica del gruppo”.
 01.06.2012 - 16:06
Data

SANITA': “RAZIONALIZZARE PUNTANDO SU APPROPRIATEZZA ED ECONOMICITA'” – IN TERZA COMMISSIONE L'ASSESSORE TOMASSONI E IL DIRETTORE DUCA ILLUSTRANO LE MISURE DI RIORDINO DEI SERVIZI DEL SISTEMA SANITARIO

In Terza Commissione l'assessore Franco Tomassoni e il direttore della Sanità umbra Emilio Duca hanno illustrato le “Misure di riordino e razionalizzazione dei servizi del sistema sanitario regionale”. Si punta molto sulla prevenzione e sulla riorganizzazione di ospedali, distretti territoriali e strutture materiali, con l'imperativo di risparmiare basandosi sull'appropriatezza dei servizi. Ci sarà una gestione unitaria, su scala regionale, del sistema assicurativo ed amministrativo dei sinistri e dei contenziosi delle aziende sanitarie, un'unica centrale operativa regionale del 118, Cup unico regionale per gran parte delle specialità su qualsiasi ospedale, meno punti nascita per uniformarsi alle direttive nazionali, più posti letto per i lungodegenti che non devono essere ospedalizzati ma non possono stare a casa, strutture uniche interaziendali fra Perugia e Terni per le alte specialità (neurochirurgia, cardiochirurgia e chirurgia toracica) mantenendo le due sedi.
Data

CONSIGLIO REGIONALE: PIÙ “FACILI” LE LEGGI, MAGGIORE TRASPARENZA E DIALOGO COL CITTADINO – PRESENTATA A PALAZZO CESARONI LA BANCA DATI LEGISLATIVA

Presentata questa mattina a Palazzo Cesaroni la Banca dati legislativa, un nuovo servizio di comunicazione e partecipazione del Consiglio regionale, incentrato sulla trasparenza e la facilità di accesso agli atti normativi regionali e ai percorsi che precedono e seguono l'entrata in vigore. Il video di presentazione: http://goo.gl/sLFPU
 03.09.2010 - 12:09
Data

FABER-FOSSATO DI VICO: “ACCORDO SIGLATO AL MINISTERO DEL LAVORO PRIMO PASSO CONCRETO NELLA GESTIONE DELLA VERTENZA" – NOTA DI SMACCHI (PD)

Il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) commenta positivamente l'accordo per la gestione dei lavoratori in esubero della Faber di Fossato di Vico siglato nei giorni scorsi al ministero del Lavoro. Smacchi spiega che l'obiettivo è “tutelare al massimo le maestranze che dal 1 ottobre sono state collocate in Cassa integrazione straordinaria ed impegnare l'azienda ad azioni concrete per il riassorbimento delle stesse”. Il consigliere del Pd sollecita quindi la “rapida attuazione delle azioni previste nella rimodulazione dell'Accordo di programma per la Merloni, le cui risorse potranno costituire un volàno per lo sviluppo economico dell'intero territorio della fascia appenninica”.
Data

OSPEDALE TERRITORIALE NARNI-AMELIA: “QUALI I TEMPI PREVISTI PER L'AVVIO DEI LAVORI DELL'OPERA E COME VERRA' GOVERNATA LA FASE TRANSITORIA” - STUFARA (PRC-FDS) INTERROGA LA GIUNTA REGIONALE

Il capogruppo regionale di Rifondazione comunista per la Federazione della sinistra, Damiano Stufara ha presentato una interrogazione all'esecutivo di Palazzo Donini attraverso al quale chiede di conoscere i “tempi previsti per l'emanazione del bando di gara per l'assegnazione dei lavori per la realizzazione dell'ospedale unico territoriale di Narni-Amelia e come si intende governare la fase transitoria, senza indebolire gli attuali ospedali delle due città nella loro capacità di rispondere con adeguatezza ed appropriatezza ai bisogni di salute di quelle comunità”. Nel ricordare che la somma prevista per la realizzazione dell'opera è di circa 55 milioni di euro e che l'avvio dei lavori dovrà avvenire nel 2013 per concludersi presumibilmente entro 2015, Stufara rimarca come “a tutt'oggi non si hanno riscontri rispetto all'emanazione del bando di gara per l'affidamento dei lavori, dal quale dipende l'avvio dei lavori stessi” e che “le difficoltà riscontrate nei presidi ospedalieri presenti nel territorio amerino-narnese nella fornitura di importanti servizi di assistenza e di cura rafforzano la necessità di procedere nel rispetto della tempistica pronosticata alla realizzazione del suddetto ospedale”.