RADDOPPIO ORTE-FALCONARA: “LA GIUNTA VALUTI LA POSSIBILITÀ DI REALIZZARLO SULLA VARIANTE FOLIGNO-ASSISI-S.EGIDIO-BRANCA-FOSSATO DI VICO” – STUFARA E GORACCI (PRC) SUL NUOVO PIANO TRASPORTI
I consiglieri regionali Damiano Stufara e Orfeo Goracci (Prc - Fed. Sin.), chiedono, con una mozione, che la Giunta regionale valuti “con attenzione e senza preventive chiusure” l'opportunità di realizzare il raddoppio della Orte-Falconara non tutta sull'attuale tratta ma ipotizzando la variante Foligno-Assisi-Aeroporto di Perugia-Branca-Fossato di Vico. Secondo Stufara e Goracci, tale soluzione, “suffragata anche da valutazioni tecnico-economiche”, potrebbe rappresentare una svolta utile e positiva, soprattutto perché “andrebbe ad intercettare un bacino di potenziali utenze enormemente superiore a quello servito dall'attuale tratta”.











