SISTRI: “INATTUATO IL SISTEMA PREVISTO DALLA FINANZIARIA 2008. LE IMPRESE UMBRE HANNO PAGATO SENZA OTTENERE SERVIZI” – MOZIONE DI SMACCHI E BARBERINI (PD) CHE IMPEGNA LA PRESIDENTE MARINI A PORRE IL PROBLEMA NELLA CONFERENZA STATO-REGIONI
I consiglieri regionali del Pd Andrea Smacchi e Luca Barberini presentano una mozione che invita la presidente della Regione Umbria a porre, in sede di conferenza Stato Regioni, il problema “dei forti disagi subiti dalle piccole e medie imprese che operano in Umbria che, nel biennio 2009–2010, hanno regolarmente versato le quote al Sistri (sistema di tracciabilità dei rifiuti) senza ricevere alcun servizio, per cercare di arrivare ad un deliberato che preveda la restituzione delle quote stesse”. Secondo Smacchi e Barberini sono “tantissime” in Umbria le aziende, soprattutto a conduzione familiare, che hanno subito un danno “versando dai 300 ai 500 euro annui senza avere nessun servizio”.






