RIFORMA ENDOREGIONALE: APPROVATI A MAGGIORANZA LA PROPOSTA DELLA GIUNTA E L'EMENDAMENTO SUI CONSORZI DI BONIFICA. STRALCIATA LA PARTE SULLE FUNZIONI DELLE PROVINCE – L'ATTO IN AULA IL19 DICEMBRE
La Prima commissione del Consiglio regionale ha approvato con 5 sì e 3 no (Pdl) la Riforma del sistema amministrativo regionale predisposta dall'Esecutivo di Palazzo Donini. L'atto, che andrà in Aula nella seduta convocata per il 19 dicembre, è stato emendato con le nuove norme sui concorsi di bonifica mentre, in conseguenza di quanto previsto dalla manovra governativa, sono stati stralciati gli articoli relativi alle funzioni delle Province.






