News

Filtra per data
Indicare un intervallo di tempo
Data

FCU: “ANNULLARE GLI AUMENTI TARIFFARI DI BIGLIETTI ED ABBONAMENTI. RILANCIARE IL TRASPORTO SU FERRO” - UNA INTERROGAZIONE DI LIGNANI MARCHESANI (PDL)

Il consigliere regionale del Pdl Andrea Lignani Marchesani ha presentato una interrogazione a risposta immediata (question time) alla Giunta per avere chiarimenti sugli aumenti tariffari di biglietti ed abbonamenti sulle linee della ex Ferrovia centrale umbra. Lignani Marchesani, facendo riferimento alla delibera di Giunta 714 del 18 giugno 2012, chiede di annullare gli aumenti e di garantire un reale rilancio del trasporto su ferro.
Data

FCU: “SBAGLIATO INNALZARE LE TARIFFE LASCIANDO INVARIATI DISAGI E DISSERVIZI” - DOTTORINI (IDV) CHIEDE ALLA GIUNTA DI “BLOCCARE ULTERIORI AUMENTI PREVISTI NEL 2013”

Oliviero Dottorini, capogruppo dell'Italia dei Valori in Consiglio regionale, critica la decisione della Giunta di Palazzo Donini di incrementare il costo di biglietti e abbonamenti della Ferrovia centrale umbra. Per Dottorini “le problematiche relative al biglietto unico di Perugia disincentivano l'utilizzo del trasporto pubblico per chi viene da fuori città. È necessario trovare una soluzione seria e condivisa coinvolgendo le associazioni dei pendolari".
Data

MAXI STALLA: “GRAVE LA MANCANZA DI NUMERO LEGALE IN CONSIGLIO PROVINCIALE: ESCAMOTAGE PER DIFENDERE PROGETTO CHE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI” - DOTTORINI (IDV): “ATTEGGIAMENTO PILATESCO DEL PD”

Il capogruppo regionale dell'Italia dei Valori, Oliviero Dottorini torna sulla vicenda della maxi-stalla di Santa Maria Rossa e “sulla scelta da parte del gruppo provinciale del Partito Democratico di far venir meno il numero legale sull'ordine del giorno presentato da Idv e altre forze politiche”. Definendo questo “un escamotage per difendere il progetto che fa acqua da tutte le parte”, giudica l'atteggiamento del Pd “pilatesco che non aiuta a far chiarezza e avvalora i dubbi di chi si oppone alla maxi stalla senza Valutazione di impatto ambientale". L'auspicio è quello che “torni a prevalere il buon senso".