A Filipponi e Maria Grazia Proietti (Pd) risponde la presidente Stefania Proietti: “ Il progetto nato per rafforzare la sanità territoriale non può essere ridotto ad un semplice piano di edilizia sanitaria peraltro in ritardo rispetto ai tempi previsti. Questa amministrazione si assume tutte le responsabilità per riportare al centro le persone, la qualità dei servizi, l’efficienza e l’efficacia dell’assistenza sanitaria”
All’interrogazione di Fabrizio Ricci (Avs) risponde la presidente Stefania Proietti: “Prevista una cabina di regia da subito al lavoro. Così potremo arrivare a giugno con i progetti di digitalizzazione e telemedicina operativi e pronti ad erogare i nuovi servizi a favore dei cittadini”
Interrogazione di Enrico Melasecche e Donatella Tesei (Lega), l’assessore Francesco De Rebotti risponde: “Necessario nuovo progetto che preveda miglioramento della viabilità di accesso dalla E45, manutenzione straordinaria del ponte esistente, ampliamento del ponte e realizzazione delle corsie di caricamento
Interrogazione di Melasecche e Tesei (Lega), l’assessore De Rebotti e la presidente Proietti rispondono: “Terremo fede agli impegni assunti dalla precedente Giunta, nonostante la decurtazione nazionale di 6 milioni per il bilancio regionale”
Interrogazione di Nilo Arcudi (Tesei presidente – Umbria civica), l’assessore Francesco De Rebotti risponde: “Trattativa nazionale, monitorata dalla Regione Umbria. Auspichiamo una razionalizzazione virtuosa, non sono stati richiesti ammortizzatori sociali”
Interroga Paola Agabiti (FdI), risponde l’assessore Francesco De Rebotti: “Serve approfondire il progetto con tutti i soggetti interessati, a partire dall’Università, per far emergere la visione della valorizzazione che abbiamo”
Interrogazione di Eleonora Pace (FdI), l’assessore Thomas De Luca risponde “se l'impresa presenterà domanda, il processo dovrà essere riattivato. Serve accelerare con la pianificazione che non c’è stata per 5 anni”
Oggi pomeriggio la Lectio magistralis di Raoul Pupo organizzata dall’Isuc per il ‘Giorno del Ricordo’ 2025, alle ore 17 presso la sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni a Perugia. La presidente dell’Assemblea legislativa, Sarah Bistocchi, porterà un saluto istituzionale