FERROVIA: “MANCATA CONNESSIONE CON L'UMBRIA DELLA TRATTA 'FRECCIARGENTO' MANTOVA-ROMA” - PER DE VINCENZI (RP) AVREBBE GARANTITO COLLEGAMENTO CON LA CAPITALE E LE REGIONI DEL NORD”
Il consigliere regionale Sergio De Vincenzi (Rp) definisce “un'occasione mancata” la connessione ferroviaria con l'Umbria della tratta 'Frecciargento Mantova-Roma. Sottolineando come si sarebbe trattato di una “importante arteria di trasporto e collegamento diretto fra l'Umbria, la Capitale e le regioni del nord”, De Vincenzi invita sia la presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini che il sindaco di Perugia Andrea Romizi a “prendere in seria considerazione, senza più rinviare, un potenziamento delle reti di trasporto umbre”.











