Nota di Filipponi (Pd): “In tal senso abbiamo chiesto di sottoscrivere l’ordine del giorno su questo tema al Bilancio di previsione 2026-2028, presentato dalla minoranza”
Lo scenario attuale è quello di una possibile ed auspicata partecipazione di Invitalia. Sul tavolo anche una manifestazione di interesse di un soggetto produttivo manifatturiero israeliano. Dopo l’appello di sindacati e lavoratori l’impegno condiviso ed unitario della Commissione a fare quadrato per una soluzione urgente della situazione.
Nota congiunta dei gruppi di opposizione: Lega, Fd’I, FI, Tp-Uc: “Quanto accaduto ieri in Consiglio regionale è gravissimo e dimostra, ancora una volta, la distanza siderale che separa la sinistra dai problemi reali del territorio”.
Interrogazione di Matteo Giambartolomei (FdI) e Donatella Tesei (Lega), l’assessore Simona Meloni risponde: “Legale rappresentante della società è la sorella del marito della presidente e avrebbe ricevuto il finanziamento anche senza l’aumento del plafond, visto che risultava al 25esimo posto su 127. La deliberazione che ha incrementato la dotazione finanziaria è stata adottata dalla Giunta in assenza della presidente Proietti”
A Stefano Lisci (Pd) e Fabrizio Ricci (Avs) ha risposto l'assessore Francesco De Rebotti: “ Lo scorso 21 novembre la Sitem ha ritirato ufficialmente la procedura per i 36 licenziamenti facendo scattare l'utilizzo degli ammortizzatori sociali. Continueremo a monitorare la situazione”