Economia/lavoro

seconda commissione
Data

Vertenza Moplefan: seduta della Seconda commissione a Terni per ascoltare le organizzazioni sindacali. All’incontro anche l’assessore regionale De Rebotti e l’assessore comunale Cardinali

Lo scenario attuale è quello di una possibile ed auspicata partecipazione di Invitalia. Sul tavolo anche una manifestazione di interesse di un soggetto produttivo manifatturiero israeliano. Dopo l’appello di sindacati e lavoratori l’impegno condiviso ed unitario della Commissione a fare quadrato per una soluzione urgente della situazione.
qt 7
Data

QT 7 “Esito del bando per il sostegno agli investimenti delle imprese ricettive, in merito al finanziamento di Hotel Los Angeles sas riconducibile al coniuge della presidente Proietti. Chiarimenti urgenti”

Interrogazione di Matteo Giambartolomei (FdI) e Donatella Tesei (Lega), l’assessore Simona Meloni risponde: “Legale rappresentante della società è la sorella del marito della presidente e avrebbe ricevuto il finanziamento anche senza l’aumento del plafond, visto che risultava al 25esimo posto su 127. La deliberazione che ha incrementato la dotazione finanziaria è stata adottata dalla Giunta in assenza della presidente Proietti”
qt 6
Data

QT 6 “Annunciati licenziamenti alla Sitem di Trevi. Intendimenti della Giunta”

A Stefano Lisci (Pd) e Fabrizio Ricci (Avs) ha risposto l'assessore Francesco De Rebotti: “ Lo scorso 21 novembre la Sitem ha ritirato ufficialmente la procedura per i 36 licenziamenti facendo scattare l'utilizzo degli ammortizzatori sociali. Continueremo a monitorare la situazione”