News
GIORNATA DELLA MEMORIA: “L’IMPEGNO DEI SOCIALISTI PER NON DIMENTICARE LA SHOAH E LA STRAGE DI ALTRI INNOCENTI CONSIDERATI 'DIVERSI'" – NOTA DI BUCONI (SOCIALISTI E RIFORMISTI)
Il capogruppo socialista a Palazzo Cesaroni, Massimo Buconi, celebra la Giornata della Memoria ribadendo “l'esigenza di tenere alta la guardia nei confronti di un antisemitismo che non si riesce ad estirpare nella mente di persone che non vogliono rinunciare ai peggiori pregiudizi e alla tentazione del capro espiatorio soprattutto nei momenti di massima difficoltà economica, come la storia insegna”. Per Buconi questa ricorrenza deve far ricordare anche “altri capri espiatori, come gli omosessuali, altre etnie minori e i portatori di handicap fisici e mentali, che furono perseguitati e internati, in nome di una violazione della cosiddetta normalità”.
SANITÀ: “QUALI I CRITERI ADOTTATI PER LA NOMINA DEL PRIMARIO DI ANESTESIA E RIANIMAZIONE PRESSO L'OSPEDALE DI ORVIETO” - INTERROGAZIONE DI MONACELLI (UDC) CHE CHIEDE ANCHE UN INCONTRO CONSULTIVO CON IL DIRETTORE GENERALE DELL'ASL 4
Il capogruppo dell'Udc, Sandra Monacelli con una interrogazione alla presidente della Giunta regionale chiede di conoscere “con quali criteri il Direttore generale della Asl 4, Vincenzo Panella ha nominato il dottor Tommaso Ciacca a primario di anestesia e rianimazione presso l'ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto”.La stessa Monacelli ha chiesto anche al presidente del Consiglio regionale, Eros Brega, che venga disposto “un incontro consultivo urgente con il direttore generale della ASL n.4”. Nella sua interrogazione, Monacelli fa sapere che "il dottor Ciacca nel luglio 2007, guidò la delegazione di medici che aveva accettato di accogliere l’appello di Giovanni Nuvoli, ex agente di commercio di Alghero malato di sclerosi laterale amiotrofica che aveva chiesto più volte che fossero spente le macchine in grado di tenerlo in vita”.
DAP 2011: RIUNIONE CONGIUNTA DELLA I E II SECONDA COMMISSIONE CON AUDIZIONE DEGLI ASSESSORI BRACCO, VINTI, ROSSI, CECCHINI E ROMETTI SUL DOCUMENTO ANNUALE DI PROGRAMMAZIONE
Si è svolta stamani a Palazzo Cesaroni la seduta congiunta di Prima e Seconda Commissione sul Documento annuale di programmazione per il 2011. Al centro dell'incontro l'illustrazione delle diverse sezioni del Dap, effettuata dagli assessori regionali competenti: Fabrizio Bracco, Stefano Vinti, Gianluca Rossi, Fernanda Cecchini e Silvano Rometti, ciascuno per le materie di cui detiene le deleghe.











