CONSIGLIO REGIONALE (5): APPROVATO IL PROGRAMMA FINANZIARIO 2011/2012 DELLE RISORSE PER GLI INTERVENTI DI RICOSTRUZIONE DEL SISMA DEL 1997” - LA MOZIONE BARBERINI – SMACCHI (PD) RINVIATA IN COMMISSIONE
Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza, con l'astensione di Andrea Lignani Marchesani, Rocco Valentino (Pdl) e Gianluca Cirignoni (Lega Nord), il “Programma finanziario 2011/2012 di destinazione delle risorse per gli interventi di ricostruzione delle aree colpite dagli eventi sismici del 1997”. Prevista la modifica della destinazione di 17,3 milioni di euro che verranno destinati agli edifici isolati, ai beni culturali e ai Programmi integrati di recupero. L'Aula ha inoltre deciso di rinviare in Seconda commissione la mozione proposta da Barberini – Smacchi (Pd) sul completamento della ricostruzione post sisma del 1997, accogliendo la richiesta di Chiacchieroni (Pd) di integrare nel testo anche altri eventi sismici succedutisi negli ultimi anni.



