SPESA FARMACEUTICA: “LA GIUNTA SI ATTIVI CON AZIONI CONCRETE ED EFFICACI DI RIDUZIONE E RAZIONALIZZAZIONE” - INTERROGAZIONE DI ZAFFINI (FARE ITALIA) CHE DEFINISCE IL QUADRO “ALLARMANTE”
Il consigliere regionale Franco Zaffini (Fare Italia) punta il dito sulla situazione relativa alla spesa farmaceutica regionale e, con una interrogazione urgente, chiede alla Giunta regionale quali atti “concreti” si intendano adottare per ridurre e razionalizzare i costi del settore. Zaffini parla di “quadro allarmante” e di situazione “non più sostenibile”, anche alla luce dei tagli conseguenti al decreto sulla “spending review”, e spiega che nel triennio 2009-2011 risulta uno sforamento del tetto di spesa e una maggiore spesa di 184 milioni di euro, su una spesa complessiva programmata di 719.358.178 euro.







