News

Filtra per data
Indicare un intervallo di tempo
Data

AMBIENTE: “GIUNTA REGIONALE VALUTI PRG COMUNE DI ASSISI. A RISCHIO ZONA AGRICOLA DI ALTO PREGIO AMBIENTALE E PAESAGGISTICO” - DOTTORINI (IDV) INTERROGA LA GIUNTA REGIONALE

Il capogruppo regionale dell'Idv, Oliviero Dottorini ha presentato una interrogazione all'Esecutivo di Palazzo Donini nella quale invita la Regione a “prendere in seria considerazione le osservazioni del Comitato per la tutela di Rocca Sant'Angelo e quindi a non ignorare il fatto che un'area di 6 ettari ad alto pregio ambientale, culturale e paesaggistico rischia di essere trasformata in edificabile, considerando anche che nelle vicinanze si trova una cava con concessione rinnovata per altri dieci anni”. “Dottorini si dice convinto “che non c'è alcuna necessità di consumare territorio vergine, ma sarebbe auspicabile un piano di recupero dei volumi delle abitazioni già esistenti nei centri collinari e nelle campagne, mettendo la popolazione nelle condizioni di abitare in maniera sostenibile il territorio e assicurando la qualità di servizi come acquedotto e metano”.
 24.10.2012 - 11:21
Data

SANITA': “MANTENERE L'EMERGENZA-URGENZA A SPOLETO. SIA EQUA LA RIPARTIZIONE DEI PRIMARIATI CON FOLIGNO” - AUDIZIONE IN TERZA COMMISSIONE DI SPOLETO CITY FORUM E TRIBUNALE PER I DIRITTI DEL MALATO

Audizione in Terza Commissione sanità dei rappresentanti di Spoleto City Forum (che raggruppa la gran parte delle associazioni di cittadini spoletini) e Tribunale per i diritti del malato, che lo scorso 10 ottobre hanno depositato in Consiglio una petizione con oltre 14mile firme chiedendo la salvaguardia dell'Ospedale cittadino e dei Servizi sanitari del territorio. Chiedono di mantenere il Dipartimento di emergenza-urgenza nel presidio ospedaliero di Spoleto, una equa ripartizione dei primariati e dei servizi territoriali nei nosocomi di Spoleto e Foligno, e la condivisione con i rappresentanti delle associazioni dei cittadini degli interventi da fare, prima che diventino operativi”.
 24.10.2012 - 11:21
Data

MONITORAGGIO E VIGILANZA: I REVISORI DEI CONTI DI AZIENDE PUBBLICO-PRIVATE DA UN ELENCO DI PROFESSIONISTI REDATTO SULLE DIMENSIONI DELL'ORGANO DA CONTROLLARE - IL COMITATO APPROVA ALL'UNANIMITÀ LA MODIFICA DELLA LEGGE REGIONALE “11/'95”

Con voto unanime, il Comitato per il monitoraggio e controllo sull'amministrazione regionale ha dato via libera alla propria proposta legislativa che in parte modifica la legge regionale n. “11/'95”, che mira ad assicurare l'indipendenza e l'autonomia di controllo dei componenti gli organi di revisione legale e i collegi sindacali che dovranno riferire sull'attività delle aziende pubbliche-private partecipate dalla Regione sia in qualità di socio di maggioranza che di minoranza. Sostanzialmente i sindaci revisori nelle società partecipate o controllate dalla Regione verranno individuati attraverso l'elaborazione di un elenco di professionisti redatto in funzione alle dimensioni dell'organo da controllare. Sull'atto, che ora verrà assegnato alla Prima Commissione per il proseguimento del suo iter legislativo, il Comitato ha chiesto al presidente del Consiglio regionale la discussione congiunta.