SECONDA COMMISSIONE: VIA LIBERA AL DDL DELLA GIUNTA PER LA CONCLUSIONE DELLA RICOSTRUZIONE LEGATA AL SISMA 1997 E PRECEDENTI – VOTO FAVOREVOLE DEI COMMISSARI PD, SOCIALISTI E RP, ASTENUTO M5S
Con i voti favorevoli dei commissari della maggioranza, oltre a Ricci (Rp) e l'astensione di Liberati (M5S), la Seconda Commissione ha dato il via libera al disegno di legge della Giunta regionale che detta 'Norme per la conclusione della ricostruzione delle aree colpite dal sisma 1997 e precedenti'. Votati all'unanimità due ordini del giorno che verranno presentati in Aula. Il primo prevede la riparametrazione del contributo in concessione per i nuovi edifici legato al più recente preziario regionale e non a quello 2001; l'altro riguarda il riconoscimento degli stessi requisiti previsti nel Decreto legge del Governo per l'Aquila in merito agli aggravamenti prodotti dal sisma del 24 agosto e seguenti rispetto ad edifici la cui ricostruzione non è stata iniziata o completata.











