WELFARE: “BUONI SCUOLA DELLA REGIONE DA UTILIZZARE IN SCUOLE D'INFANZIA PUBBLICHE E PRIVATE” - UNA PROPOSTA DI LEGGE DI MONACELLI (UDC)

Il capogruppo Udc in Consiglio regionale, Sandra Monacelli, annuncia la prossima presentazione di una proposta di legge che prevede l'emissione di buoni scuola da parte della Regione. Per Monacelli questo strumento dovrebbe aiutare le famiglie a sostenere le spese per la scuola d'infanzia, pubblica o privata che sia.

Data:

25 Nov 2013 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 57 secondi

(Acs) Perugia, 25 novembre 2013 - “Aiutare le famiglie per permettere ai figli di frequentare le scuole dell'infanzia”. E' questo l'obiettivo di una proposta di una legge che il capogruppo Udc in Consiglio regionale, Sandra Monacelli, sta predisponendo “affinché, attraverso dei buoni scuola messi a disposizione dalla Regione e da utilizzare in strutture pubbliche e private, le famiglie possano essere sostenute nel pagamento delle rette. Tali agevolazioni dovranno essere concesse attraverso i Comuni e lo strumento dell'Isee”. Monacelli spiega che “in una fase pesante di crisi economica, questa iniziativa, adottata anche in Toscana, risulterà preziosa per le famiglie. Sarà possibile offrire loro un aiuto misurabile nell'iscrizione dei figli, non strettamente legato alle strutture pubbliche, quasi sempre non in condizione di accogliere tutte le richieste. Quindi non un intervento a pioggia – conclude - ma mirato e che concretizza di più e meglio l'attenzione ai bisogni delle famiglie rispetto alla generica rimodulazione delle addizionali Irpef. Un sollievo autentico per chi sta attraversando un periodo difficile sotto il profilo economico”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 25/11/2013