VIABILITA': “PRIMO IMPORTANTE RISULTATO PER LA PIAN D'ASSINO GRAZIE ANCHE ALL’IMPEGNO DETERMINANTE DELLA REGIONE. ORA OCCORRE AGIRE SUL TRATTO MOCAIANA – MONTECORONA” - NOTA DI SMACCHI (PD)

Dopo l'inaugurazione del tratto Madonna del Ponte-Mocaiana della strada statale 219 Pian d'Assino, si proceda “con la stessa lena e con il medesimo impegno” per completare anche il tratto che da Mocaiana porta a Montecorona: è l'esortazione del consigliere regionale del Pd Andrea Smacchi, che sottolinea l'impegno politico ed economico della Regione, che ha anticipato una cospicua parte di risorse per l'avvio dei lavori nel primo tratto ed è disponibile a rifarlo anche per il secondo.

Data:

07 Ott 2013 01:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 25 secondi

(Acs) Perugia, 7 ottobre 2013 - “Con l’inaugurazione del tratto Madonna del Ponte – Mocaiana della ss 219 Pian d’Assino, si dà un primo segnale concreto e tangibile dell’impegno profuso dalla Regione a favore non solo della città di Gubbio, ma dell’intero territorio. Un forte impegno politico, ma anche e soprattutto di carattere economico, visto che la Regione oltre che della progettazione, si è fatta carico anche dell’anticipo delle risorse necessarie per il completamento dei lavori”. Lo sottolinea il consigliere regionale del Partito democratico Andrea Smacchi, che esorta ad agire “con la stessa lena e con il medesimo impegno” per completare anche il tratto che da Mocaiana porta a Montecorona.


 

Per Smacchi si tratta di “un’arteria fondamentale che collegherebbe definitivamente, in maniera sicura e moderna, l’alto Chiascio con l’alta valle del Tevere. Anche in questo caso, ed in più di un’occasione, la Regione ha ribadito la propria disponibilità a seguire lo stesso percorso del primo tratto, cioè quello dell’anticipo di una cospicua parte delle risorse necessarie per l’avvio dei lavori”.


 

Nell’esprimere tutta la mia soddisfazione per il raggiungimento di questo importante risultato – conclude Smacchi - voglio allo stesso tempo garantire che continuerò, per quanto di mia competenza, a sollecitare l’avvio ed il conseguente completamento della seconda fase dei lavori. Lo farò in sede istituzionale ed al fianco dei tanti cittadini che in questi anni hanno condotto in maniera corretta e determinata una battaglia che oggi ha segnato un primo importante risultato”. RED/pg

Ultimo aggiornamento: 07/10/2013