(Acs) Perugia, 9 settembre 2014 – “Sono molto soddisfatto che nel piano per i 'primi interventi urgenti di protezione civile' per il ripristino dei danni provocati dagli eventi alluvionali dal novembre del 2013 al febbraio di quest'anno, presentato oggi dalla Giunta, 300mila euro siano stati destinati al ripristino della strada Spoleto-Acquasparta”. È quanto dichiara Giancarlo Cintioli, consigliere regionale del Partito Democratico.
“La strada regionale 418 – spiega Cintioli – è stata interessata, il primo febbraio sorso, da un grave smottamento al chilometro 11, nei pressi di Case di Colle Bianco, e necessitava di essere urgentemente ripristinata. Per questo, a nome dei cittadini, mi ero fatto carico di segnalarlo, insieme al gruppo del Pd in Consiglio regionale, con una interrogazione del 24 luglio scorso. Tale frana, infatti, aveva già comportato gravi disagi per il trasporto pubblico e privato per importanti frazioni del territorio spoletino”.
“Per la decisione adottata – prosegue Cintioli - desidero felicitarmi con la presidente Catiuscia Marini e con l’assessore Silvano Rometti, che hanno immediatamente colto l’urgenza di tale intervento. Auspico che la Provincia di Perugia predisponga in tempi rapidi gli strumenti per bandire la gara e per procedere ai lavori, in quanto, con l'approssimarsi della stagione invernale, potrebbero venirsi a creare nuove ed ulteriori difficoltà di collegamento per le numerose famiglie di quel territorio”. RED/dmb