VIABILITÀ: “FAVORIRE L’AVVIO IN TEMPI BREVI DEI LAVORI DELLA VARIANTE S.R. N. 71 NEL TRATTO CHE ATTRAVERSA CASTIGLIONE DEL LAGO” - INTERROGAZIONE DI CHIACCHIERONI (PD)

Data:

24 Lug 2018 13:45

Tempo di lettura:

0 minuti, 44 secondi

(Acs) Perugia, 24 luglio 2018 - “Chiarire i tempi di definizione dell'iter procedurale che possa portare in tempi brevi a poter iniziare i lavori della variante Strada regionale n. 71 nel tratto che attraversa il Comune di Castiglione del Lago”. È questa la richiesta che il capogruppo del partito democratico all’Assemblea legislativa, Gianfranco Chiacchieroni, affida ad una interrogazione rivolta alla Giunta di Palazzo Donini.

Nell’atto ispettivo Chiacchieroni evidenzia che “le risorse per effettuare i lavori sono già disponibili e stanziati dalla Regione Umbria, ma per motivi burocratici non ancora utilizzabili. Già nel 2009 la Regione Umbria ha messo a disposizione della Provincia di Perugia risorse destinate alla variante S.R. 71 e la Giunta regionale ha ulteriormente stanziato altri fondi perché quelli in essere non erano sufficienti ed impedivano di fatto lo sblocco delle procedure autorizzative. Nonostante la chiusura della Conferenza di Servizi e l'approvazione del progetto preliminare – conclude il consigliere regionale - la pratica riferita alla Variante S.R. 71 rimane sospesa”. MP/

 

Ultimo aggiornamento: 24/07/2018