VIABILITA’ ALTOTEVERE: “MANUTENZIONE URGENTE PER LA STRADA PROVINCIALE 100 (CITERNA) E LA 201 (UMBERTIDE-PIETRALUNGA)” – INTERROGAZIONE DI CIRIGNONI (LEGA NORD)

Data:

29 Ott 2010 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 57 secondi

 

(Acs) Perugia, 29 ottobre 2010 – “Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria non più rinviabili per la strada provinciale 100 nel comune di Citerna e per la 201 nel comune di Pietralunga. Interventi necessari per garantire la sicurezza degli utenti oltre che per il decoro e l'immagine dei territori interessati”. E’ quanto scrive il capogruppo della Lega nord, Gianluca Cirignoni che annuncia la presentazione di una interrogazione, a risposta scritta, nella quale chiede alla Giunta regionale  “se  vorrà farsi carico delle problematiche, coinvolgendo anche gli altri enti locali interessati”. Nel suo atto ispettivo, l’esponente del carroccio ricorda anche che “ per la sp 201 Umbertide-Pietralunga, i cittadini attendono da molto tempo l'inizio di lavori di risistemazione del manto stradale. Più gravi – continua – sono invece i problemi  che riguardano la sp100 nel tratto Pistrino-Fighille- Anghiari in quanto ci troviamo di fronte ad un tracciato che necessita di una razionalizzazione e risistemazione, e che si presenta da decenni, tortuoso, sconnesso e pieno di insidie fino a diventare teatro di molti incidenti stradali con conseguenze mortali”.

Cirignoni spiega, in conclusione, che la presentazione di una apposita interrogazione si è resa necessaria  “per dar voce alle legittime istanze dei tanti cittadini dei due comuni altotiberini, che chiedono la sistemazione e messa in sicurezza dei due tratti viari”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 29/10/2010