VERTENZA SABA-SIPA: “RISOLUZIONE UNITARIA A SOSTEGNO DEI DIPENDENTI” - MOZIONE DI RICCI (RP)

Il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente) annuncia l'intenzione di voler presentare una mozione “per determinare una risoluzione unitaria di sostegno dei dipendenti Sipa-Saba”. Per Ricci l'obiettivo è “di evitare che sia cambiato il tipo di contratto di lavoro con la conseguente riduzione economica delle retribuzioni”.

Data:

23 Nov 2015 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 52 secondi

 

(Acs) Perugia, 23 novembre 2015 - “Presenteremo una mozione, in linea con analoghe interrogazioni già inoltrate, per determinare una risoluzione unitaria tesa al sostegno dei dipendenti Sipa-Saba, i servizi di parcheggio in Perugia e Assisi, al fine di evitare che sia cambiato il tipo di contratto di lavoro da Ccnl autonoleggio e parcheggio a Ccnl Terziario e Commercio, con la conseguente riduzione economica delle retribuzioni”. Lo annuncia il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente).

“La mozione – spiega Ricci - auspica che ci possa essere un raccordo con Saba-Italia al fine di superare tale situazione in un quadro di valorizzazione strategica dei servizi di parcheggio integrati con il sistema socio economico e turistico dei territori. Peraltro l'ampia qualità, solidità e serietà della Saba-Italia è un elemento positivo per trovare una risoluzione prospettica significante per entrambe le parti, azienda e dipendenti, e in assonanza con l'impegno delle sigle sindacali”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 23/11/2015