VERTENZA INDESIT COMPANY: “INACCETTABILE L'ATTEGGIAMENTO DELL'AZIENDA, UMBRIA E MARCHE CHIEDANO L'INTERVENTO DIRETTO DEL MINISTRO” - NOTA DI SMACCHI (PD)

Data:

21 Giu 2013 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 39 secondi

(Acs) Perugia, 21 giugno 2013 - “L'atteggiamento dei vertici della Indesit Company, che nell'odierna riunione in sede ministeriale hanno confermato la volontà di procedere col piano di ristrutturazione che prevede oltre 1400 esuberi, è inaccettabile sia dal punto di vista economico che morale. Un'azienda che per anni ha fatto profitto e che non è in perdita, non può in alcun modo tenere atteggiamenti come questi”. Lo afferma il consigliere regionale Andrea Smacchi (PD).


 

In questo contesto – secondo Smacchi - diventa sempre più urgente e necessaria un'azione sinergica da parte delle regioni Umbria e Marche nei confronti del Governo a sostegno della battaglia che lavoratori e sindacati hanno intrapreso per la tutela e la salvaguardia di un intero comparto industriale nel nostro Paese. L'Umbria – conclude – con i suoi vertici istituzionali deve far sentire la propria voce e chiedere con forza l'intervento diretto del Ministro Zanonato”. RED/Pg

Ultimo aggiornamento: 21/06/2013