(Acs) Perugia, 16 gennaio 2015 – “Tempi inferiori di percorrenza per raggiungere Civitanova Marche e l’eliminazione del transito del traffico pensante nelle zone interne di Colfiorito e Serravalle. L’inaugurazione del tratto Colfiorito–Serravalle della nuova strada statale 77 è un momento positivo, che porta vantaggi per tutta la comunità regionale”. È quanto dichiara il consigliere regionale, Andrea Smacchi (Partito democratico) dopo aver partecipato alla cerimonia per l'apertura del tratto di nove chilometri della Val di Chienti.
“L’inaugurazione di questo tratto è un passo importante verso la totale apertura dell’arteria Foligno–Civitanova – spiega Smacchi – un’opera strategica per tutta l’Italia centrale. Con questo sistema di viabilità le aree interne vengono collegate con la costa adriatica e questa con il versante tirrenico. Opere studiate e programmate per il bene delle comunità e che diventano simbolo del buon governo di queste Regioni. Da sottolineare anche l’alta qualità degli interventi, effettuati con nuove tecnologie e materiali performanti, realizzate da un consorzio di aziende umbre, leader a livello nazionale e internazionale, tra cui Colabeton, Metelli e Calcestruzzi”.
“L'auspicio – conclude Smacchi – è che, oltre a questa direttrice, anche quella della Perugia-Ancona, dopo i tanti problemi, possa trovare una positiva risoluzione. Direttrici fondamentali per il collegamento della nostra regione, che la rendono pronta anche ai nuovi assetti regionali, di cui si sta discutendo”. RED/dmb
FOTO: http://goo.gl/HtuDHD