UMBRIA MOBILITÀ: “DA MORETTI IL 'SOCCORSO ROSSO' AL FALLIMENTO DEI DIRIGENTI DEL CENTROSINISTRA” – MONNI (PDL): “IL SOTTOSEGRETARIO GIRLANDA NON PERMETTA CHE TRENITALIA SI ACCOLLI QUESTO CARROZZONE”

Data:

24 Set 2013 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 46 secondi

(Acs) Perugia, 24 settembre 2013 - “Vengo a conoscenza dalla stampa locale che l'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato è interessato ad acquisire le quote maggioritarie di Umbria Mobilità. Da Moretti arriverebbe così il 'soccorso rosso' per uno dei maggiori fallimenti della gestione politica, amministrativa ed aziendale della classe dirigente del centro sinistra”. Lo scrive il consigliere regionale Massimo Monni (Pdl) che aggiunge: “Trenitalia si accingerebbe ad acquistare una società con un buco di bilancio pesantissimo, grave dissesto finanziario, conti in rosso, che si andrebbero a trasferire così su una società partecipata dallo Stato. Tale acquisizione - spiega - metterebbe semplicemente una 'toppa' sulla mala gestione regionale dell'azienda che ha portato Umbria Mobilità sull'orlo del collasso finanziario in seguito a scelte aziendali scellerate, facendosi carico così di una realtà troppo gravosa”.
In conclusione, Monni auspica che “il sottosegretario Girlanda, che ben conosce la vicenda, non consenta questo danno ad una società come Trenitalia, sempre ben amministrata e in utile economico, evitando di accollarsi questo carrozzone che va invece ristrutturato e riformato da zero”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 24/09/2013