UMBRIA MOBILITÀ: “CHE C'ENTRANO IL COMUNE DI ROMA E LA REGIONE LAZIO CON LE MANCATE QUATTORDICESIME? LA GIUNTA FACCIA VALERE IL RUOLO DI SOCIO” - INTERROGAZIONE DI BRUTTI (IDV)

Data:

19 Lug 2012 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 41 secondi

(Acs) Perugia, 19 luglio 2012 – “Sul mancato pagamento delle quattordicesime per i dipendenti di Umbria Mobilità, il consigliere regionale dell'Idv Paolo Brutti ha presentato una interrogazione alla Giunta regionale nella quale, oltre a chiedere spiegazioni convincenti sull'accaduto, sollecita “il pieno rispetto dei contratti in essere” con i due enti.


Dopo aver ricordato che lui stesso ricopriva la carica di presidente di Apm, “quando la società vinse l'appalto per i trasporti in Lazio”, Brutti afferma, “continuo a sentir chiamare in causa la Regione Lazio e il Comune di Roma per le loro inadempienze: un modo totalmente sbagliato di affrontare il problema, perché si tratta di società diverse. Se la Mondadori è in difficoltà - commenta il consigliere a mo' di esempio -  non è che saltano gli stipendi del Milan”.


A giudizio di Brutti comunque, “sarebbe bene partire da questa vicenda per ridiscutere l'intero Piano del trasporto locale che presenta incongruenze ancora superiori a questa”. Red/gc

 

Ultimo aggiornamento: 19/07/2012