TRASPORTI: “TRASFORMARE EX FCU IN METROPOLITANA LEGGERA. E LE DECISIONI SUL SUO FUTURO VENGANO DISCUSSE NELL'AULA CONSILIARE” - NOTA DI RICCI (RP)

Il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) interviene in merito al futuro della ex Ferrovia centrale umbra chiedendo che le scelte sul suo futuro vengano condivise e discusse dall'Assemblea legislativa. Secondo Ricci l'infrastruttura ferroviaria andrebbe riqualificata, dotata di nuovi treni e valorizzata anche come vettore turistico.

Data:

18 Gen 2016 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 48 secondi

 

(Acs) Perugia, 18 gennaio 2016 - “Prendo atto che le decisioni della Giunta regionale sul futuro della Ferrovia centrale umbra non hanno visto alcun coinvolgimento della Seconda commissione consiliare o dell'Assemblea legislativa, nemmeno durante la recente approvazione del Piano dei trasporti”. Lo dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) specificando che “un tema così importante necessità di una fase partecipativa sulle scelte strategiche e di sviluppo”.

Ricci ricorda inoltre che “che la Ferrovia centrale umbra necessità di investimenti per essere riqualificata, come infrastrutture e tecnologia, migliorata con nuovi treni (modello Tram Treno in grado, nei poli principali, di svolgere anche un servizio in area urbana) ed esser trasformata in una metropolitana leggera, svolgendo così anche finalità turistico culturali, valorizzando le stazioni come poli attrattivi e ampliando i servizi socio culturali e commerciali”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 25/11/2016