TRASPORTI: “SPOLETO NEL CRATERE, ORA PASSI CONCRETI PER COMPENSARE DANNI DEL SISMA A TURISMO E CULTURA, A COMINCIARE DA UNA FERMATA DEL TRENO FRECCIA BIANCA” - NOTA DI RICCI (RP)

Data:

21 Nov 2016 10:15

Tempo di lettura:

0 minuti, 40 secondi

(Acs) Perugia, 21 novembre 2016 - “Spoleto è rientrata nel 'cratere', quindi l'ambito prioritario, in relazione al sisma del centro Italia. Adesso ci siano da parte di tutti, anche Trenitalia, passi concreti a cominciare dalla fermata del treno Freccia Bianca per compensare i danni provocati dal sisma a turismo e cultura”. Lo afferma il consigliere regionale Claudio Ricci (gruppo Ricci presidente).

“Sono oltre due anni – continua - che chiediamo una cosa di buon senso: far fermare a Spoleto il treno Freccia Bianca, che già transita e rallenta, per migliorare i collegamenti con Roma e la rete italiana. Non credo ci siano più giustificazioni, nemmeno di ordine tecnico economico. E se non si riesce, nemmeno ora, a far fermare un treno a Spoleto il senso comune di ogni cittadino porta a ovvie conclusioni: chi sul tema riveste ruoli di responsabilità ne prenda atto e ne tragga le dovute conseguenze”. RED/pg

Ultimo aggiornamento: 21/11/2016