TRASPORTI: “SODDISFAZIONE AVVIO SPERIMENTAZIONE FRECCIAROSSA PERUGIA-MILANO. PROSEGUIRE ORA IMPEGNO PER QUALIFICAZIONE FERROVIARIA INTERA REGIONE” - NOTA DI NEVI (FI)

Data:

20 Dic 2017 17:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 34 secondi

(Acs) Perugia, 20 dicembre 2017 - “Soddisfazione per l'accordo tra Regione Umbria e Trenitalia per la sperimentazione del collegamento ferroviario 'Frecciarossa' Perugia-Milano-Torino'. Trova concreta attuazione una soluzione che fummo tra i primi a proporre insieme all'Amministrazione Romizi”. Così il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi che aggiunge: “abbiamo incassato un buon risultato, ma tutto ciò non basta: occorre infatti andare avanti e lavorare per qualificare, potenziare e velocizzare i collegamenti ferroviari del resto dell'Umbria”.  

“In questa ottica – prosegue il consigliere Nevi – rilanciamo la necessità della fermata del Frecciarossa a Orte, condivisa peraltro anche dalla Regione Lazio, come pure l'urgenza della trasformazione del 'Tacito' in treno più veloce e funzionale. E ribadiamo infine – conclude –  la fondamentale  importanza del ripristino della fermata del Frecciabianca a Spoleto”. RED/tb

Ultimo aggiornamento: 22/12/2017