TRASPORTI: “LAVORI IMPORTANTI MA NECESSARIO RIDURRE DISAGI PER CITTADINI DEL CAPOLUOGO” - LEONELLI (PD) PROPONE “UNA PROGRAMMAZIONE CONCORDATA DEI CANTIERI SUL RACCORDO DI PERUGIA”

Data:

19 Ott 2015 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 55 secondi

(Acs) Perugia, 19 ottobre 2015 – Il capogruppo del Partito democratico all'Assemblea legislativa, Giacomo Leonelli, esprime soddisfazione per la decisione della Seconda commissione di accogliere la sua proposta di ascoltare i vertici regionali di Anas, affinché la Commissione possa acquisire maggiori dati di conoscenza sui lavori programmati a partire dai primi giorni di novembre sul raccordo di Perugia”.

Leonelli sottolinea che “fonti di stampa hanno segnalato la possibilità che tali lavori causino disagi alla circolazione del capoluogo per oltre 8 mesi, con evidenti ripercussioni anche sull’intera circolazione regionale. Senza dubbio si tratta di lavori necessari e importanti, la cui consistenza si aggira intorno ai 30 milioni di euro già finanziati. Vorremmo tuttavia cercare di capirne la tempistica, ed eventualmente poter concordare un calendario dei lavori e di piazzamento dei cantieri che possa essere il meno impattante possibile per la città di Perugia”. “Si tratta di lavori – conclude Giacomo Leonelli – che renderanno più sicura quella che viene utilizzata quasi come se fosse la tangenziale del capoluogo regionale; il nostro intendimento in questa fase è solo quello di cercare di capire se i disagi per i cittadini possano essere ridotti il più possibile, tenuto conto anche delle attuali criticità note a tutti della viabilità intorno a Perugia”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 19/10/2015