TRASPORTI: “LA GIUNTA REGIONALE HA TEMPESTIVAMENTE ISTITUITO IL COLLEGAMENTO CON AUTOBUS PER IL NUOVO OSPEDALE DI PANTALLA” - SODDISFAZIONE DEL CONSIGLIERE BUCONI (PSI)
10 Giu 2011 01:00
1 minuto, 2 secondi
(Acs) Perugia, 10 giugno 2011 - “Un plauso alla Giunta regionale ed all'assessore Silvano Rometti per aver tempestivamente istituito il collegamento con autobus per il nuovo ospedale di Pantalla. La soluzione di tale problematica, più volte sollevata, era di fondamentale importanza per consentire un agevole accesso alla nuova struttura a tutte le fasce della popolazione”. Così il capogruppo regionale socialista Massimo Buconi commenta “la soluzione del problema, che da lunedì 13 giugno vedrà l'avvio dei nuovi collegamenti ed il potenziamento di altri. Sarà necessario un ulteriore impegno finanziario della Regione – spiega - ma la rapidità con la quale sono stati effettuati gli spostamenti dei servizi dal vecchio al nuovo ospedale va salutata molto positivamente e credo opportuno rivolgere un ringraziamento a coloro che lo hanno programmato e a coloro che lo hanno eseguito. E' un segno tangibile che si è partiti con il piede giusto e che c'è generale consapevolezza di quale grande opportunità si stia vivendo”.
Buconi si dice inoltre certo “che alcune problematiche relative al servizio di guardia medica e di uso degli spazi delle vecchie strutture nei prossimi giorni troveranno piena soluzione. Forse – conclude - sarebbe più opportuno che qualche amministratore comunale si occupasse delle questioni sanitarie in modo più istituzionale piuttosto che per strada. Così, modestamente, credo che si faccia e la pronta risposta degli organi della Asl, investiti di alcune problematiche, ne è una dimostrazione”. RED/mp
